Valutazioni psicologiche e consulenze grafogiudiziarie a scopo legale, peritale o assicurativo
Le valutazioni psicologiche a scopo legale, peritale o assicurativo prevedono un colloquio psicodiagnostico, la somministrazione di uno o più test scelti ad hoc dalle professioniste sulla base dell’oggetto di valutazione, e nella stesura di una relazione psicodiagnostica.
La valutazione psicologica può quindi riguardare perizie civilistiche o penalistiche (CTU o CTP), valutazioni del danno esistenziale, valutazione delle abilità cognitive, valutazioni di idoneità per le adozioni e gli affidamenti, valutazioni di idoneità alla guida di autoveicoli, valutazioni di idoneità al porto d’armi, etc.
La Grafologia Peritale ha lo scopo di accertare l’autenticità di documenti scritti e/o firmati a mano. Lo studio Klinikos fornisce su tutto il territorio nazionale pareri pro-veritate e consulenze tecniche su scritture, firme, assegni, testamenti, documenti anonimi e accertamenti su firme e scritture opposte su dipinti e opere d’arte. Inoltre, si offre assistenza nelle varie fasi processuali rivolta al raggiungimento del miglior esito per il cliente nel rispetto della deontologia professionale.
Gli elaborati tecnici verranno redatti da un consulente grafologo iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici del Giudice del Tribunale di Roma e con lunga esperienza di docenza al corso di Specializzazione in Perizia Grafologica Giudiziaria.
Per maggiori informazioni o per richiedere una Consulenza Tecnica è possibile chiamare il numero telefonico 06/3723064 dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 20.00 oppure scrivere a info@klinikos.eu.