Massimiliano Toscano

Medico, Neurologo

Iscrizione Albo dei Medici di Roma n. 54987
Il dottor Massimiliano Toscano si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Presso la stessa Università ha conseguito la Specializzazione quinquennale in Neurologia al Dipartimento di Neurologia e Psichiatria ed il Dottorato di Ricerca triennale In Neuroscienze del Comportamento presso il Dipartimento di Psicologia. Assegnista di Ricerca tipo B per tre anni, è autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali, membro del consiglio Direttivo e Coordinatore Regionale della Società Italiana Studio dello Stroke (SISS), membro del comitato tecnico-scientifico e Docente Neurofisiologia dell’apprendimento presso l’Istituto di Ricerca I.R.S.E.F. Lazio.
Dal 2013 ad oggi Neurologo presso il centro di riabilitazione per la disabilità intellettiva e relazionale ANFFAS Roma. Dal 2017 è inoltre Neurologo e Neurosonologo presso l’Ospedale Fatebenefratelli – Isola Tiberina di Roma.
Dal 2001 al Dipartimento di Neurologia e Psichiatria della Sapienza, ha focalizzato la sua attività ospedaliera, ambulatoriale e di ricerca nel campo delle malattie cerebrovascolari, lavorando presso la Stroke Unit del Dipartimento e l’ambulatorio delle malattie cerebrovascolari, nel campo della neuropsichiatria ed in quello delle cefalee primarie, lavorando presso il Centro Cefalee di questo Dipartimento ed il centro per la Terapia del Dolore E. Borzomati del Policlinico Umberto I.