Giuseppe Marano

Grafologo

Grafologo forense formato presso l’Associazione italo-francese di grafologia (AGIF) e presso la “Sapienza” Università di Roma. È iscritto alla CCIAA nella sezione Periti ed Esperti.

Dal 2017 è prima Membro del consiglio Direttivo dell’AGIF e, successivamente dell’Associazione Grafologi Professionisti (AGP). Nel 2017 diventa docente di grafologia generale e perizia grafogiudiziaria per AGIF, insegnando come la scrittura può svelare la personalità dello scrivente oppure come identificare l’autore di una firma, lettera anonima o testamento.

È anche Membro della Commissione esaminatrice per l’AGP nei settori di Grafologia Giudiziaria e Consulenza Professionale e Grafologo Senior dell’Istituto Analisi Grafologiche.

Negli anni ha collaborato a numerosi progetti di ricerca con l’Università Cattolica del Sacro Cuore, Fondazione Policlinico Universitario “A. Gemelli”. Ad oggi è autore di diverse pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali e relatore in numerosi seminari e convegni presso Università ed Associazioni.

Esperto nel settore grafologico giudiziario opera su territorio nazionale per accertamenti su scritture, firme, manoscritti. Svolge attività libero-professionale, per cui si è formato e titolato presso Bocconi Sport Team in relazioni di aiuto attraverso metodologia di sviluppo personale e supporto del proprio cliente nel raggiungimento di uno specifico obiettivo. Questa figura si rivolge al singolo, ad adulti e coppie. Inoltre, presso lo studio Klinikos, conduce gruppi di crescita personale, scrittura creativa e laboratori esperienziali.

Qualifications : Grafologo forense