Dr. Davide Yuri Inglese

Psicologo, Psicoterapeuta in formazione

Iscrizione Albo Psicologi del Lazio n. 24804

 

Il Dott. Davide Yuri Inglese è psicologo clinico.

Si è laureato in Neuroscienze Cognitive e Riabilitazione Psicologica all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con tesi: “Il ruolo del cervelletto nella Memoria di Lavoro Visuo-Spaziale. Effetti di una presentazione spaziale-sequenziale o spaziale-simultanea nello spazio di reaching e nello spazio navigazionale in un gruppo di pazienti affetti da patologia cerebellare”; successivamente, ha intrapreso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso l’Istituto Skinner di Roma.

Ha maturato la sua esperienza clinica con pazienti alcoldipendenti e affetti da patologie alcol-correlate presso il Policlinico Umberto I di Roma – C.R.A.R.L.

Attraverso esperienze svolte presso I.R.C.C.S. (Fondazione Santa Lucia di Roma), Case famiglia e Comunità residenziali terapeutiche riabilitative per adolescenti con problemi psichiatrici ha potuto approfondire le sue conoscenze sul disagio psichico e sul tema della disabilità.

Attualmente collabora con Alicenova Cooperativa Sociale per progetti rivolti alla sfera della disabilità, della salute mentale (in particolare autismo), della famiglia e dei minori e con il centro Klinikos.

Si occupa di disturbo della personalità, problemi relazionali, disturbo dell’umore, disturbo d’ansia, attacchi di panico, traumi, fobie ecc.

I servizi offerti dal Dott. Inglese sono rivolti a:

  • bambini, adolescenti, adulti, anziani
  • terapia di coppia
  • terapia di gruppo
  • Parent training (sostegno genitoriale)

Riceve su appuntamento a Roma, in viale delle Milizie n.38.