Dott.ssa Giorgia Zecchino

Psicologa – Psicoterapeuta

Master II livello in Psichiatria Forense dell’età evolutiva
Master in Psicologia Perinatale

Iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio con N° 20591

Specializzata in psicoterapia familiare e segue l’approccio sistemico-relazionale il quale valorizza l’individuo nei suoi sistemi interpersonali di riferimento ed individua nelle relazioni l’unità di base dei processi umani.

Ha fatto parte del Comitato d’Area del Gruppo di lavoro in Psicologia Forense dell’Ordine degli Psicologi del Lazio e ha svolto attività di ricerca presso il Tribunale per i Minorenni di Roma in collaborazione con la Facoltà di “Medicina e Psicologia” dell’Università “Sapienza” di Roma.

Svolge consulenze psico-forensi in tutela dei minori occupandosi anche di valutazione e sostegno delle competenze genitoriali, affidamento familiare e gestione dei conflitti in caso di separazione.

Nel corso della sua formazione ha frequentato, in qualità di psicologa, il pronto soccorso psichiatrico dell’Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma.

Ha lavorato nei servizi per l’infanzia 0-3 anni e nell’ambito della sua attività clinica, si occupa di consulenze perinatali legate all’evento nascita e alle eventuali difficoltà del sistema familiare.

E’ membro della Rete di Salute Perinatale dell’Ordine degli Psicologi del Lazio e svolge interventi di sostegno alla neo-genitorialità e di promozione del benessere psicologico per le neo mamme.

 

I principali interventi

  • – Psicoterapia Familiare
  • – Psicoterapia di Coppia
  • – Psicoterapia Individuale
  • – Sostegno alla genitorialità
  • – Consulenza Perinatale
  • – Consulenza Psicogiuridica