L’UTILIZZO DEI TEST GRAFICI IN ETA’ EVOLUTIVA

presenta

Il Corso Di Alta Formazione Scientifica

L’UTILIZZO DEI TEST GRAFICI IN ETA’ EVOLUTIVA

Prima Edizione Anno 2019

12 GENNAIO 2019

 

Il disegno è uno strumento espressivo che il bambino utilizza spontaneamente e attraverso il quale offre all’adulto la porta d’ingresso per il suo mondo interiore: con il disegno, il bambino esprime emozioni, stati d’animo, desideri, paure, traumi.
Il disegno diventa così uno strumento importante di cui il clinico dispone per mettersi in sintonia con il bambino: questa predisposizione naturale, infatti, gli permette di entrare nei suoi vissuti con discrezione, senza violare la sua spontaneità. Sta proprio in questo la forza del mezzo grafico e degli strumenti diagnostici a disposizione dello psicologo clinico: utilizzare l’espressività grafica dei bambini.

Questo corso ha l’obiettivo di formare alla somministrazione e all’interpretazione dei principali test grafici, anche in relazione ai principali contesti psicologici in cui vengono applicati (clinico, scolastico, peritale).

Verrà utilizzata una metodologia di tipo pratico-esperienziale (esempi, esercitazioni, discussioni), volta a fornire competenze da utilizzare subito nella pratica psicodiagnostica.

Il corso è pensato per professionisti della salute mentale in corso di perfezionamento, studenti di psicologia, psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, neuropsichiatri infantili. Gruppo stimato ad edizione: 10 partecipanti.

Il corso sarà tenuto dal Dott. Felipe Lopez, frequentatore scientifico del Laboratorio di Valutazione Psicologia e Testing, Dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica, Sapienza Università di Roma. 

Ai partecipanti verranno forniti materiali didattici e protocolli di casi clinici per l’esercitazione, compresi nella quota di iscrizione.

A conclusione del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

La giornata di formazione avrà il seguente orarioh. 10.00 – 17.00

La quota di partecipazione all’intero percorso è di € 50,00 + IVA (€ 61,00).

Scarica la locandina per visionare il programma e i dettagli del corso, paga cliccando sul pulsante in basso,

 

 

Iscriviti subito compilando il form: sono disponibili solo 10 posti!

Per qualsiasi ulteriore informazione chiamare la segreteria al numero 06/3723064 oppure scrivere a info@klinikos.eu

error: Contenuti Protetti !!