LA VALUTAZIONE DEI MECCANISMI DI DIFESA: UN INQUADRAMENTO PSICODINAMICO

presenta

Il Corso Di Alta Formazione Scientifica

LA VALUTAZIONE DEI MECCANISMI DI DIFESA: UN INQUADRAMENTO PSICODINAMICO

Prima Edizione Anno 2019

8 GIUGNO 2019

 

Dopo un ricco inquadramento psicodinamico, frutto di uno studio critico della letteratura, verranno presentati 3 casi clinici e il framework lavorativo utilizzato per la valutazione. Un caso clinico dell’età adulta, una perizia forense e un assessment dell’età evolutiva illustreranno l’utilizzo di strumenti per la valutazione dei meccanismi di difesa. Il ruolo che tali meccanismi, infatti, rivestono nella formulazione del caso è decisamente fondamentale anche alla luce degli strumenti nosografici sempre più precisi e raffinati (PDM–2).

L’obiettivo formativo consiste nell’approfondimento teorico del paradigma psicodinamico e nell’acquisizione delle competenze per l’utilizzo degli strumenti più utili alla valutazione dei meccanismi di difesa.

Il corso è pensato per professionisti della salute mentale in corso di perfezionamento, studenti di psicologia, psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, neuropsichiatri. Gruppo stimato ad edizione: 10 partecipanti.

Il corso sarà tenuto dal Dott. Felipe Lopez, frequentatore scientifico del Laboratorio di Valutazione Psicologia e Testing, Dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica, Sapienza Università di Roma.

Ai partecipanti verranno forniti materiali didattici e protocolli di casi clinici per l’esercitazione, compresi nella quota di iscrizione.

A conclusione del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

La giornate di formazione avranno il seguente orario: 09.00 – 17.00

La quota di partecipazione all’intero percorso è di € 100,00 + IVA (€ 122,00).

L’iscrizione si intenderà perfezionata una volta ricevuto il bonifico della quota di partecipazione intestato a KLINIKOS S.R.L.S. e versato alle seguenti coordinate bancarie: IBAN IT83E0200805162000104868592.

Per l’iscrizione cliccare qui.

Scarica la locandina per visionare il programma e i dettagli del corso e Iscriviti subito: sono disponibili solo 10 posti!

Per qualsiasi ulteriore informazione chiamare la segreteria al numero 06/3723064 oppure scrivere a info@klinikos.eu

error: Contenuti Protetti !!