LA VALUTAZIONE DEI D.S.A.

presenta

Il Corso Di Alta Formazione Scientifica

LA VALUTAZIONE DEI D.S.A. (Disturbi Specifici dell’Apprendimento)

Prima Edizione Anno 2019

9 – 24 FEBBRAIO 2019

 

 

I Disturbi Specifici dell’apprendimento (DSA) si manifestano circa nel 4% della popolazione scolastica e coinvolgono le abilità di lettura (dislessia), scrittura (disortografia e disgrafia) e calcolo (discalculia).
Le diagnosi di dislessia, disortografia e disgrafia possono essere effettuate a partire dalla fine della classe seconda della scuola primaria, la discalculia alla fine della classe terza. Tuttavia alcuni “campanelli d’allarme” possono essere colti già prima, quando le insegnanti riferiscono un significativo rallentamento nell’acquisizione della letto-scrittura.

Questo corso fornisce strumenti teorici e pratici volti a raccogliere dati anamnestici, somministrare test di valutazione per DSA, elaborare la diagnosi differenziale tra DSA e disturbi emotivi o altri disturbi evolutivi.

Il percorso è pensato per professionisti della salute mentale in corso di perfezionamento, studenti di psicologia, psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, neuropsichiatri infantili, logopedisti. Gruppo stimato ad edizione: 10 partecipanti.

Il corso sarà tenuto dal Dott. Felipe Lopez, frequentatore scientifico del Laboratorio di Valutazione Psicologia e Testing, Dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica, Sapienza Università di Roma.

 

Ai partecipanti verranno forniti materiali didattici e protocolli di casi clinici per l’esercitazione, compresi nella quota di iscrizione.

A conclusione del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Le giornate di formazione avranno il seguente orario:

  • Sabato: h. 10.00 – 17.00
  • Domenica: h. 10.00 – 13.00

La quota di partecipazione all’intero percorso è di € 400,00 + IVA (€ 488,00).

Scarica la locandina per visionare il programma e i dettagli del corso, paga cliccando sul pulsante in basso,

 

 

Iscriviti subito compilando il form: sono disponibili solo 10 posti!

Per qualsiasi ulteriore informazione chiamare la segreteria al numero 06/3723064 oppure scrivere a info@klinikos.eu

error: Contenuti Protetti !!