NEUROPSICOLOGIA FORENSE

presenta

Il Corso Di Alta Formazione Scientifica

NEUROPSICOLOGIA FORENSE

Prima Edizione Anno 2019

26 – 27 GENNAIO 2019

 

La sintesi tra neuropsicologia e le scienze forensi trova compimento e pienezza in un corso modulare e articolato con delle case formulation tipiche del contesto peritale. La materia è ben oltre la criminologia applicata, il focus viene posto infatti sugli strumenti neuropsicologici più aggiornati e i protocolli scientificamente riconosciuti. Il professionista al termine del percorso è in grado di scegliere quali test utilizzare nel contesto giuridico forense, come utilizzarli per rispondere a quesiti legali, in che maniera gestire il processo diagnostico e giungere a conclusioni clinica affidabili “a prova di tribunale”.

Il corso è pensato per professionisti della salute mentale in corso di perfezionamento, studenti di psicologia, psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, neurologi, neuropsichiatri. Gruppo stimato ad edizione: 10 partecipanti.

Il corso sarà tenuto dai seguenti relatori:


Dott.ssa Claudia Iacobacci

Neuropsicologa, Dottore di Ricerca in Neuroscienze del Comportamento, esperta nella Valutazione e Riabilitazione cognitiva dell’adulto e dell’anziano.


Dott. Felipe Lopez

Frequentatore scientifico del Laboratorio di Valutazione Psicologia e Testing, Dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica, Sapienza Università di Roma.


Ai partecipanti verranno forniti materiali didattici e protocolli di casi clinici per l’esercitazione, compresi nella quota di iscrizione.

A conclusione del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Le giornate di formazione avranno il seguente orario:

  • Sabato: h. 10.00 – 18.00
  • Domenica: h. 10.00 – 13.00

La quota di partecipazione all’intero percorso è di € 150,00 + IVA (€ 183,00).

Scarica la locandina per visionare il programma e i dettagli del corso, paga cliccando sul pulsante in basso,

 

 

Iscriviti subito compilando il form: sono disponibili solo 10 posti!

Per qualsiasi ulteriore informazione chiamare la segreteria al numero 06/3723064 oppure scrivere a info@klinikos.eu

error: Contenuti Protetti !!