presenta
Il Corso Di Alta Formazione Scientifica
L’UTILIZZO DEI TEST GRAFICI IN ETA’ EVOLUTIVA
Prima Edizione Anno 2019
12 GENNAIO 2019
Il disegno è uno strumento espressivo che il bambino utilizza spontaneamente e attraverso il quale offre all’adulto la porta d’ingresso per il suo mondo interiore: con il disegno, il bambino esprime emozioni, stati d’animo, desideri, paure, traumi.
Il disegno diventa così uno strumento importante di cui il clinico dispone per mettersi in sintonia con il bambino: questa predisposizione naturale, infatti, gli permette di entrare nei suoi vissuti con discrezione, senza violare la sua spontaneità. Sta proprio in questo la forza del mezzo grafico e degli strumenti diagnostici a disposizione dello psicologo clinico: utilizzare l’espressività grafica dei bambini.
Questo corso ha l’obiettivo di formare alla somministrazione e all’interpretazione dei principali test grafici, anche in relazione ai principali contesti psicologici in cui vengono applicati (clinico, scolastico, peritale).
Verrà utilizzata una metodologia di tipo pratico-esperienziale (esempi, esercitazioni, discussioni), volta a fornire competenze da utilizzare subito nella pratica psicodiagnostica.
Il corso è pensato per professionisti della salute mentale in corso di perfezionamento, studenti di psicologia, psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, neuropsichiatri infantili. Gruppo stimato ad edizione: 10 partecipanti.
Il corso sarà tenuto dal Dott. Felipe Lopez, frequentatore scientifico del Laboratorio di Valutazione Psicologia e Testing, Dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica, Sapienza Università di Roma.
Ai partecipanti verranno forniti materiali didattici e protocolli di casi clinici per l’esercitazione, compresi nella quota di iscrizione.
A conclusione del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
La giornata di formazione avrà il seguente orario: h. 10.00 – 17.00
La quota di partecipazione all’intero percorso è di € 50,00 + IVA (€ 61,00).
L’iscrizione si intenderà perfezionata una volta ricevuto il bonifico della quota di partecipazione intestato a KLINIKOS S.R.L.S. e versato alle seguenti coordinate bancarie: IBAN IT83E0200805162000104868592.
Per l’iscrizione cliccare qui.
Scarica la locandina per visionare il programma e i dettagli del corso e Iscriviti subito: sono disponibili solo 10 posti!
Per qualsiasi ulteriore informazione chiamare la segreteria al numero 06/3723064 oppure scrivere a info@klinikos.eu