
Psicologa Clinica
Psicologa ad indirizzo Clinico
Psicoterapia Analitico Transazionale (SIFP)
Ordine Psicologi Lazio N°26129
La Dott.ssa Guendalina Bianchi è una Psicologa ad indirizzo Clinico, fornisce consulenze e sostegno psicologico e si occupa di interventi di prevenzione del disagio, promozione del benessere e della qualità di vita.
Si è formata come tirocinante nell’ambito della ricerca sperimentale presso la Fondazione Santa Lucia IRCCS (Radiologia e UOC3 Neuroriabilitazione) e presso l’Associazione DUN per il sostegno ai migranti. Ha successivamente proseguito gli studi e attualmente frequenta l’ultimo anno della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Analitico Transazionale (SIFP).
L’ Analisi Transazionale ha una visione di tipo umanistico-esistenziale: osservare i propri comportamenti, ascoltare le proprie emozioni, chiarire i propri pensieri e attraverso l’integrazione costruire significati per spiegare ciò che avviene nella propria vita.
È un approccio di impostazione Dinamica e integrato con tecniche Cognitivo-Comportamentali, Gestalt e tecniche corporee di matrice Bioenergetica. Il processo terapeutico è fondato sul contratto bilaterale tra paziente e terapeuta, che lavorano insieme in condizione di parità per rispondere al bisogno portato in terapia.
Attualmente la Dottoressa svolge la libera professione presso il centro Klinikos ed è disponibile in presenza e online.