Dr. Susanna Verna

Psicologa Clinica

Master in psicologia forense e giuridica

Ordine Psicologi Lazio N° 26572.

 

Contatti

s.verna@klinikos.eu
(+39) 351 631 3775
https://www.guidapsicologi.it/studio/dottssa-susanna-verna

La dott.ssa Susanna Verna si occupa di fornire consulenze e percorsi di supporto psicologico individuali e di coppia, in situazioni di stress, ansia, depressione, lutti, difficoltà familiari e conflittualità, difficoltà a comunicare, gestione delle dinamiche emotive e relazionali.
Offre anche consulenze psico-forensi e stesura di relazioni tecniche di parte con valutazioni psicodiagnostiche e giuridiche a supporto di casi civili e penali, e percorsi psicoeducativi e di sostegno alla genitorialità.

Ha maturato la sua formazione professionale inizialmente nell'ambito della violenza di genere, collaborando con l'Università del Michigan in una ricerca internazionale, e svolgendo tirocini presso enti che si occupassero di vittime e autori di violenza, e nelle tossicodipendenze.

Ha svolto il Master di psicopatologia e neuropsicologia forense presso l'Università degli studi di Padova, collaborando successivamente presso uno studio di consulenza psico-forense.

È responsabile clinico volontario all’interno dell'Associazione giovanile Ares Roma-APS, attiva all'interno del V Municipio nella lotta contro la violenza di coppia e intrafamiliare.

Si sta specializzando nell'approccio psicoterapeutico sistemico-relazionale presso l'I.P.R. di Roma, e sta intraprendendo un tirocinio presso il SerD interno al Carcere di Rebibbia, affiancando il tutor nei colloqui ai detenuti di sostegno e valutazione per le misure alternative e l'inserimento in comunità residenziali.