Dr. Sara Gaudio

Biologa Nutrizionista

Ordine Nazionale dei Biologi (ONB) 090328.

 

Laureata con il massimo dei voti in Scienze dell’Alimentazione presso l’Università San Raffaele di Roma, ha proseguito i suoi studi universitari con la Laurea Specialistica in Scienze della Nutrizione Umana; focus specifico sul concetto di multidisciplinarietà connessa al percorso dietetico e sul mantenimento omeostatico dell’organismo mirato alla prevenzione di numerose patologie connesse ad uno scorretto stile di vita.

Iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi (ONB), previo superamento dell’Esame di Stato, attualmente svolge la libera professione presso il centro di Psicologia Clinica “Salus Ottaviano”, sede principale di Roma dell’ Associazione “Food For Mind” (centro per la cura dei Disturbi del Comportamento Alimentare) e presso Klinikos,  collaborando inoltre come Partnership Editoriale nella stesura di articoli scientifico nutrizionali presso le associazioni “Enesag”, “Nutrizione del Benessere” e “La nutrizione in aiuto”. L’attività professionale viene inoltre svolta presso centri estetici, studi medici, Società di Nutrizione Molecolare e Metabolica.

Prima ancora di essere una Biologa Nutrizionista, è un’amante del buon cibo, del concetto di benessere a 360° e della nostra straordinaria Dieta Mediterranea, riconosciuta nel 2010 come Patrimonio Culturale Immateriale dell’UNESCO.

Attraverso un percorso dietetico, si ha la possibilità di raggiungere e talvolta di ritrovare un sano rapporto con il cibo e con noi stessi.

Il percorso dietetico è rivolto a persone con Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA), patologie tiroidee di ipo ed ipertiroidismo, gastrite, IBS, celiachia, intolleranza al lattosio, diabete mellito di tipo 2, sportivi, donne in menopausa, persone con allergie ed intolleranze diagnosticate, sindrome metabolica e a chiunque avesse bisogno di una guida nel ritrovare un equilibrio nel proprio stile di vita.