Training Autogeno

Trova un momento per te attraverso il Training Autogeno!

PREMESSA

Il Training Autogeno è una tecnica di rilassamento dalla quale è possibile ottenere alcune reazioni psicofisiche o psicosomatiche, apprenderle e gestirle. Questa tecnica prevede la ripetizione (inizialmente guidata, poi autonoma) di esercizi immaginativi che portano al rilassamento psicofisico. La sua caratteristica principale, che lo differenzia dallo stadio ipnotico, è che il paziente risulta essere autonomo e vigile, mantenendo un costante controllo sul proprio corpo e su ciò che lo circonda.

 

OBIETTIVI

  • Gestire momenti di ansia
  • Gestire momenti di stress
  • Migliorare la gestione emotiva
  • Migliorare l’approccio dell’atleta nella performance
  • Migliorare la gestione degli stati d’animo nell’ambiente scolastico/universitario/lavorativo
  • Trovare un piccolo momento per sé stessi

 

DESTINATARI

Aperto a tutte le persone maggiorenni, tranne soggetti con problemi cardiaci, soggetti con disturbi psichiatrici di natura dissociativa o psicotica.  

 

METODOLOGIA

7 incontri di gruppo, 2 volte al mese della durata di 1 ora e mezza in presenza, presso il Centro Klinikos (Studio Kandinsky) – Viale delle Milizie, 38, 00192, Roma; oppure online, in base alle normative COVID-19 o al numero dei partecipanti, tramite piattaforma Google Meet.

 

DI SEGUITO LA LOCANDINA CONSULTABILE E SCARICABILE CON DATE E ORARI

COSTI

102€ a persona in un'unica soluzione, al momento dell’iscrizione (costo del corso + 2€ di marca da bollo). Verrà rilasciata una fattura da poter scaricare sul 730, per la detrazione fiscale del 19%.

 

LE PROFESSIONISTE

 

Dr. Sara Santilli Psicologa Clinica e di Comunità

Ordine degli psicologi n° 27150

La Dott.ssa Sara Santilli si è laureata in psicologia clinica e di comunità, e attualmente frequenta la Scuola di specializzazione in psicoterapia breve strategica (ISP). Si occupa di fornire consulenze e sostegno psicologico all’adolescente e all’adulto in situazioni di ansia, stress e gestione delle dinamiche emotive. Fornisce sostegno alle coppie e alle famiglie che hanno problemi di comunicazione.

Si occupa di depressione post-partum e sostegno psicologico alla donna e alla coppia dopo la nascita del figlio.

È conduttrice di Training Autogeno.

 

Si è specializzata in scienze forense e psicologia investigativa nel Master/corso pratico di alta formazione specialistica in psicologia investigativa, analisi comportamentale, criminal profiling applicato, psicopatologia e psicodiagnostica forense presso la CSI Accademy. Inoltre, grazie a specializzazioni in test psicodiagnostici, effettua valutazioni psicodiagnostiche cliniche e/o giuridiche.

 

Dr. Micaela Gloria- Psicologa Clinica e di Comunità

Ordine degli Psicologi del Lazio n° 27251.

La Dott.ssa Micaela Gloria si è laureata in psicologia clinica e di comunità, e attualmente frequenta la Scuola di specializzazione in psicoterapia breve strategica. Si occupa di fornire consulenze e sostegno psicologico all’adolescente e all’adulto in situazioni di ansia, stress, gestione delle dinamiche emotive e alimentari. Fornisce sostegno alle coppie che hanno problemi di comunicazione e di sintonia. Inoltre, effettua valutazioni psicodiagnostiche cliniche e/o giuridiche.

È conduttrice di Training Autogeno.

Si è specializzata in gestione delle problematiche alimentari nel Master/corso Cibo e Salute: interventi di prevenzione e sostegno alla cura di alimentazione, peso e immagine corporea, presso l’associazione Aspic per la Scuola.

 

 

CONTATTI E PRENOTAZIONI

 

Dr. Micaela Gloria, 328 91 06 088, m.gloria@klinikos.eu

Dr. Sara Santilli, 333 82 94 753, s.santilli@klinikos.eu