Riabilitazione cognitiva

La Riabilitazione Cognitiva va intesa come un percorso in cui una persona, affetta da un disturbo neurologico, coopera con i professionisti della salute e le altre figure di riferimento per ridurre la presenza dei deficit cognitivi, emozionali e comportamentali conseguenti all’insulto neurologico.

Nella progettazione di un intervento riabilitativo neuropsicologico, quindi, i pazienti e le loro famiglie diventano parte attiva nel processo decisionale condividendo con gli specialisti le loro aspettative, e gli obiettivi della riabilitazione sono discussi e concordati fra tutte le parti coinvolte attivamente.

Il focus del trattamento riabilitativo è posto sul miglioramento di aspetti della vita quotidiana e il suo fine ultimo si sintetizza nel consentire alle persone con disabilità di funzionare il più adeguatamente possibile nel proprio ambiente di riferimento.

Per maggiori informazioni o per prenotare un ciclo di Riabilitazione Cognitiva è sufficiente compilare ed inviare il Modulo Prenotazioni (cliccando qui)

o chiamare il numero telefonico 06/3723064

dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 20.00