Consulenza psicologica

La consulenza psicologica è lo spazio dedicato alla persona che vuole riflettere insieme allo psicologo sulla natura delle proprie difficoltà, sulle strategie utilizzate finora e su quelle che possono ancora essere attuate per affrontare una situazione problematica, sulla valutazione delle risorse personali e sull’opportunità di usare al meglio le proprie potenzialità.

La rivisitazione del proprio vissuto personale, la valutazione degli eventi passati e la riflessione sugli attuali insieme allo psicologo porta a interpretazioni alternative delle situazioni problematiche e assiste la persona nell’identificare le proprie risorse, nel trovarne delle nuove e nell’individuare le strade più adeguate per il proprio benessere e per una crescita individuale.

L’obiettivo della consulenza è quindi il rafforzamento delle competenze personali e la restituzione al soggetto della capacità di perseguire il proprio benessere in maniera autonoma.

Per maggiori informazioni o per richiedere un incontro di Consulenza Psicologica è sufficiente compilare ed inviare il Modulo Prenotazioni (cliccando qui)

o chiamare il numero telefonico 06/3723064

dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 20.00