Dalla clinica alla valutazione peritale

Klinikos partecipa all’open day organizzato dal Master in Psicodiagnostica per la valutazione clinica e medico-legale dell’Università La Sapienza, in un seminario gratuito dal titolo “Dalla clinica alla valutazione peritale”.

Venite ad ascoltarci il 28 Settembre 2019 dalle 10 alle 14 presso l’aula Sergi del palazzo CU026 Antropologia e Psicologia!

La Dott.ssa Claudia Iacobacci e la Dott.ssa Laura Messina introdurranno il ruolo dello psicologo all’interno dei contesti giudiziari, approfondiranno i temi dell’imputabilità attraverso una sintesi della metodologia peritale, affronteranno il controverso campo della psicodiagnosi in ambito forense e illustreranno alcuni tra i più noti test utilizzati in ambito peritale. In conclusione, descriveranno un caso di valutazione del danno biologico, soffermandosi sull’anamnesi, sulla somministrazione dei test e sulla stesura della relazione peritale.

Interverranno anche il Prof. Franco Burla, direttore del Master; la Dott.ssa Mara Lastretti, Coordinatore didattico e la Dott.ssa Maria Elena Cinti, Coordinatore scientifico.
Ingresso gratuito su prenotazione alla mail masterpsicodiagnostica@uniroma1.it

error: Contenuti Protetti !!