Accordo di partnership con IDEGO


Klinikos è entusiasta della nuova partnership attivata con IDEGO, azienda innovativa che si propone di integrare gli strumenti di intervento a disposizione dello psicologo alla luce delle più recenti innovazioni in ambito tecnologico e scientifico.
IDEGO si è affermata nel mercato grazie alle sue innovative idee sulla Realtà virtuale, una tecnologia che, grazie ad un visore, consente l’immersione in ambientazioni virtuali altamente realistiche, caratterizzate da coinvolgimento, interazione e partecipazione, all’interno delle quali l’utente diventa attivo creatore della propria esperienza.
Numerose ricerche internazionali evidenziano come la realtà virtuale riesca ad agire efficacemente sui disturbi d’ansia, allenare competenze cognitive e motorie, migliorare la comprensione spaziale, agire sui deficit cognitivi e neuromotori e molto altro ancora.
Conquistato dalle app di IDEGO per la realtà virtuale, Klinikos ha scelto lo strumento Cerebrum per una riabilitazione cognitiva senza precedenti.
Grazie a CEREBRUM il paziente può immergersi in situazioni esperienziali che emulano la realtà quotidiana, utili per poter lavorare su risorse e difficoltà degli utenti. L’approccio altamente ecologico, il quale utilizza elementi riabilitativi appartenenti alla vita di tutti i giorni, permette di stimolare e ricercare soluzioni efficaci e facilmente generalizzabili al di fuori del setting terapeutico-riabilitativo.
Incuriositi da Cerebrum? Venite a provarlo da Klinikos!

error: Contenuti Protetti !!