L’ASSESSMENT DEI DISTURBI DI PERSONALITÀ

presenta

Il Corso Di Alta Formazione Scientifica

L’ASSESSMENT DEI DISTURBI DI PERSONALITÀ

Prima Edizione Anno 2019

11 MAGGIO 2019

 

Fare diagnosi di disturbo di personalità non è mai stata una sfida semplice per il clinico: le competenze specifiche per giungere ad una conclusione affidabile e per pianificare il trattamento migliore sono numerose. Il primo step per un framework di lavoro psicodiagnostico consiste nello «scegliere» lo strumento giusto in sede di assessment. Rispondere alle domande di valutazione psicologica diventa una vera e propria competenza che si ottiene per mezzo del corretto utilizzo dei reattivi mentali. Attraverso la presentazione di numerosi casi clinici vengono illustrati i casi di «diagnosi certa» in cui il ruolo del test più riconosciuti è stato determinante.  Viene illustrato il ragionamento clinico step by step nella formulazione del caso. In questo percorso i riferimenti alla nosografia sono indispensabili per integrare i modelli di psicopatologia più riconosciuti.

L’obiettivo formativo del corso consiste nell’acquisizione delle competenze necessarie all’utilizzo dei test più noti per la valutazione dei disturbi di personalità, dalla loro somministrazione all’interpretazione e descrizione di profili normali e patologici.

Il corso è pensato per professionisti della salute mentale in corso di perfezionamento, studenti di psicologia, psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, neuropsichiatri. Gruppo stimato ad edizione: 10 partecipanti.

Il corso sarà tenuto dal Dott. Felipe Lopez, frequentatore scientifico del Laboratorio di Valutazione Psicologia e Testing, Dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica, Sapienza Università di Roma.

Ai partecipanti verranno forniti materiali didattici e protocolli di casi clinici per l’esercitazione, compresi nella quota di iscrizione.

A conclusione del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

La giornate di formazione avranno il seguente orario: 09.00 – 17.00

La quota di partecipazione all’intero percorso è di € 100,00 + IVA (€ 122,00).

L’iscrizione si intenderà perfezionata una volta ricevuto il bonifico della quota di partecipazione intestato a KLINIKOS S.R.L.S. e versato alle seguenti coordinate bancarie: IBAN IT83E0200805162000104868592.

Per l’iscrizione cliccare qui.

Scarica la locandina per visionare il programma e i dettagli del corso e Iscriviti subito: sono disponibili solo 10 posti!

Per qualsiasi ulteriore informazione chiamare la segreteria al numero 06/3723064 oppure scrivere a info@klinikos.eu

error: Contenuti Protetti !!