LA RIABILITAZIONE COGNITIVA PER L’ANZIANO

presenta

Il Corso Di Alta Formazione Scientifica

LA RIABILITAZIONE COGNITIVA PER L’ANZIANO

Prima Edizione Anno 2019

25 – 26 MAGGIO 2019

 

La riabilitazione cognitiva mira a rallentare la perdita funzionale delle abilità cognitive e a stimolare le competenze residue. Il corso propone l’acquisizione di tecniche  personalizzate per la riattivazione e il potenziamento delle abilità di memoria, di attenzione e per il contenimento emotivo, attraverso la stimolazione delle abilità affettive residue per il controllo dei comportamenti patologici e la modulazione degli stati d’ansia e di agitazione nelle loro manifestazioni sintomatiche.

L’obiettivo formativo consiste nell’acquisizione delle competenze necessarie all’utilizzo della stimolazione cognitiva per supportare le persone con decadimento cognitivo medio o lieve.

Il corso sarà tenuto dalla Dott.ssa Claudia Iacobacci

Neuropsicologa, Dottore di Ricerca in Neuroscienze del Comportamento, esperta nella Valutazione e Riabilitazione cognitiva dell’adulto e dell’anziano.


Ai partecipanti verranno forniti materiali didattici e protocolli di casi clinici per l’esercitazione, compresi nella quota di iscrizione.

A conclusione del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Le giornate di formazione avranno il seguente orario:

  • Sabato: h. 10.00 – 18.00
  • Domenica: h. 10.00 – 13.00

La quota di partecipazione all’intero percorso è di € 150,00 + IVA (€ 183,00).

L’iscrizione si intenderà perfezionata una volta ricevuto il bonifico della quota di partecipazione intestato a KLINIKOS S.R.L.S. e versato alle seguenti coordinate bancarie: IBAN IT83E0200805162000104868592.

Per l’iscrizione cliccare qui.

Scarica la locandina per visionare il programma e i dettagli del corso e Iscriviti subito: sono disponibili solo 10 posti!

Per qualsiasi ulteriore informazione chiamare la segreteria al numero 06/3723064 oppure scrivere a info@klinikos.eu

error: Contenuti Protetti !!