L’ASSESSMENT DEI DISTURBI DELL’UMORE

presenta

Il Corso Di Alta Formazione Scientifica

L’ASSESSMENT DEI DISTURBI DELL’UMORE

Prima Edizione Anno 2019

22 – 23 MARZO 2019

 

 

La frequenza con cui si manifestano i Disturbi dell’umore nella popolazione generale, seconda solamente ai disturbi d’ansia, rende necessaria la conoscenza degli strumenti diagnostici in grado di attestare le condizioni che rimandano a un’alterazione patologica del tono dell’umore. Nell’ottica dei trattamenti scientificamente rilevanti, viene proposto un utilizzo gold standard dei test psicologici più efficaci per riconoscere e formulare il piano del trattamento dei principali disturbi dell’umore. Ansia, depressione, eutimia e mania vengono rappresentate con casi clinici e forensi, attraverso la lente dei test più sensibili in termini psicodiagnostici, considerando il ruolo dello stress e i fattori di mantenimento psicopatologico. Il modulo si conclude con le tecniche di scrittura del report diagnostico.

L’obiettivo formativo del corso consiste nell’acquisizione delle competenze necessarie all’utilizzo dei test più utilizzati per la valutazione dei disturbi dell’umore, dalla loro somministrazione all’interpretazione e descrizione di profili normali e patologici.

Il corso è pensato per professionisti della salute mentale in corso di perfeziona-mento, studenti di psicologia, psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, neuropsichiatri. Gruppo stimato ad edizione: 10 partecipanti.

Il corso sarà tenuto dal Dott. Felipe Lopez, frequentatore scientifico del Laboratorio di Valutazione Psicologia e Testing, Dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica, Sapienza Università di Roma.

Ai partecipanti verranno forniti materiali didattici e protocolli di casi clinici per l’esercitazione, compresi nella quota di iscrizione.

A conclusione del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Le giornate di formazione avranno il seguente orario:

  • Venerdì: h. 14.30 – 17.30
  • Sabato: h. 10.00 – 17.00

La quota di partecipazione all’intero percorso è di € 100,00 + IVA (€ 122,00).

L’iscrizione si intenderà perfezionata una volta ricevuto il bonifico della quota di partecipazione intestato a KLINIKOS S.R.L.S. e versato alle seguenti coordinate bancarie: IBAN IT83E0200805162000104868592.

Per l’iscrizione cliccare qui.

Scarica la locandina per visionare il programma e i dettagli del corso e Iscriviti subito: sono disponibili solo 10 posti!

Per qualsiasi ulteriore informazione chiamare la segreteria al numero 06/3723064 oppure scrivere a info@klinikos.eu

error: Contenuti Protetti !!