Mese Mondiale dell’Alzheimer – Iniziative in corso a Klinikos

Settembre è il mese mondiale dell’Alzheimer, e il 21 Settembre si celebrerà ovunque il XXV “World Alzheimer’s Day”.
In questo mese, diverse iniziative in tutto il mondo aiutano pazienti, caregiver e operatori, a saperne di più: da un utile vademecum sulla malattia all’aggiornamento sulle azioni intraprese per contrastarla e ai progetti futuri.

La malattia di Alzheimer è ancora un argomento tabù: il timore di un verdetto medico così nefasto spesso allontana dall’approfondimento, ottenendo purtroppo nient’altro che un ritardo nella valutazione e nella diagnosi.

L’Alzheimer infatti, sebbene sia la demenza più frequente, non è l’unica esistente e alcune tipologie di decadimento cognitivo rientrano nelle forme reversibili… ma le tempistiche sono essenziali!

Per questo motivo anche Klinikos, con il patrocinio dell’Associazione Alzheimer Roma Onlus, partecipa alle iniziative volte alla prevenzione e all’intervento sul decadimento cognitivo.

Per tutto mese di Settembre, in occasione della XXV giornata mondiale dell’Alzheimer, Klinikos offrirà colloqui e screening GRATUITI delle funzioni cognitive.

La promozione proseguirà nel mese di Ottobre con prezzi agevolati al 40% sui servizi di valutazione e riabilitazione.

L’ approccio che Klinikos adotta non ha l’obiettivo di quantificare la perdita nelle abilità della persona ma usa le valutazioni come punto di partenza per potenziare e mantenere tramite interventi mirati le abilità indenni.

I professionisti di Klinikos saranno a disposizione per chiarire dubbi e poter rispondere a domande relative a tali problematiche, per valutare insieme possibili protocolli di prevenzione e attacco!

Scarica la locandina e prenota il tuo check up gratuito, chiamandoci allo 06/3723064 oppure scrivendoci a info@klinikos.eu

error: Contenuti Protetti !!